RECLAMI, SANZIONI ED ASSENZE GRUPPO B PER LA GARA DI BRNO

 

Triolo-Natali, sec. 3811: Triolo dichiara: "all' ingresso della curva 9 nonostante avevo 1/2 autovettura di vantaggio venivo urtato e sbattuto fuori pista, perdendo così 3 posizioni.Non volevo fare reclamo, ma visionato il replay mi sono accorto che il pilota in questionenon ha fatto nulla per evitare la ''toccata'', anzi un attimo prima dell' impatto ha dato un leggero colpo si gas.Forse senza quel filo di acceleratore non sarebbo successo nulla ed io avrei perso, magari solo ''un'' posto."

 

[ANALISI Triolo-Natali]

3811: Natali esce dalla scia a metà rettilineo e tocca in staccata, col suo paraurti anteriore, la portiera di Triolo che finisce nella sabbia.

 

[SANZIONI Triolo-Natali]

Warning a Natali. Ad una prima visione si potrebbe pensare ad un concorso di colpa visto che Triolo chiude un po' prima rispetto alla traiettoria ideale (sta un po' all'interno della zona gommata). Guardando meglio, però, si nota che Natali avrebbe potuto (e dovuto) prendere la corda subito invece di proseguire, allargando, verso l'auto di Triolo.
Il vantaggio di mezza auto c'è tutto e quindi la colpa va a Natali. Nessuna penalizzazione in secondi, solo warning (visto anche quanto detto sulla entrata in curva un po' anticipata di Triolo). Mi sento di escludere un eventuale "colpo di gas di troppo" da parte di Natali. Aggiungo poi che, in grA, di contatti come questo se ne sono visti parecchi ma nessuno ha avuto effetti pari a quelli subiti da Triolo le cui gomme, forse perchè verso fine gara, non hanno permesso al pilota di governare senza finire in testacoda.

 

Assenze

1. Calabrò