RECLAMI, SANZIONI ED ASSENZE GRUPPO B PER LA GARA DI MONZA

 

Sivilotti-Grigoletto, sec. 1450: in percorrenza della parabolica, Sivilotti viene urtato da Grigoletto (doppiato) che rientrava in pista in seguito ad un testacoda senza verificare che stesse giungendo qualcuno. Sivilotti va fuori perdendo la prima posizione.

Cartosso-Perruca, 1° minuto: alla prima staccata del primo giro ( prima variante ) Cartosso viene affiancato all'esterno da Perrucca. Percorrono affiancati al prima parte della variante, ma nella seconda parte c'e' un contatto, Cartosso fuori pista mentre Perruca continua.

 

[ANALISI Sivilotti-Grigoletto]

1450 Grigoletto, uscito di pista alla parabolica, rientra in un punto pericoloso e si ritrova sulla traiettoria di Sivilotti che, impossibilitato a vederlo in tempo, lo centra.

 

[ANALISI Cartosso-Perrucca]

1° minuto, Perrucca urta il posteriore dell'auto di Cartosso causandone una forte sbandata. Il danno inflitto a Cartosso, in termini di tempo e posizioni, non è rilevante mentre lo è quello inflitto a Bononi (che sopraggiungeva subito dietro). Bononi perde all'incirca 12 secondi aspettando (molto correttamente) che il gruppo sfili e si accoda in ultima posizione. Ad aggravare il comportamento aggressivo di Perrucca c'è anche il fatto che l'incidente sia avvenuto alla prima staccata del primo giro.

 

[SANZIONI Sivilotti-Grigoletto]

Warning a Grigoletto ed un minuto di penalità. Non è possibile effettuare un rientro in pista in maniera così avventata.

 

[SANZIONI Cartosso-Perrucca]

Warning a Perrucca e 15 secondi di penalità. Le gare non si vincono alla prima staccata rischiando di rovinare la gara ad uno o più avversari. Non è dato sapere se Cartosso o Bononi abbiano o meno avuto problemi meccanici derivanti dalla collisione, altrimenti la pena sarebbe stata anche più severa.

 

Assenze

1. Maracich
2. Mangiatordi
3. Elisei
4. Maggioni